STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


CRIPTOVALUTE : CAMBIAMENTO DI PORTAFOGLIO !

Alcune considerazioni sul mercato delle cripto di queste ore: 
La concentrazione della capitalizzazione è un fenomeno  molto rilevante nel mercato delle cripto. Pensate che solo 12 titoli hanno un market cap superiore al miliardo di dollari. La somma delle capitalizzazioni delle prime 12 monete è di 154 miliardi , ovvero circa il 90% del totale del mercato .
Questo fattore è molto rilevante e anche molto utile per speculare in determinati momenti di mercato con un profilo di rischio ridotto.
Il movimento del bitcoin da 4100 a 5700 è stato importante, un rialzo del 40% in poco tempo che ha coinciso con una NON SALITA O IN MOLTI CASI, UNA DISCESA DELLE ALTRE MONETE (creando delle opportunita')
La liquidita' del mercato è stata assorbita dal movimento monster del Bitcoin che ha portato la sua MARKETCAP a 92 miliardi. 
Mentre,come vedete dal grafico, la capitalizzazione totale del mercato cripto è a 172 miliardi, ovvero al livello top di agosto, quando btc era a 4800. 
Quindi il bitcoin si è preso un 15 miliardi di market cap  RUBANDOLI ALLE ALTCOIN!
Se pensate che in quei giorni ETH era a 390 dollari ..mentre oggi siamo a 340 ...capite bene la differenza
PER NON PARLARE DELLE ALTRE COIN
In particolare BITCOIN CASH che ha perso 6 miliardi di capitalizzazione
Litecoin ha perso un 20% di market cap 
Dash persi 400 milioni
Nem persi 700 milioni
Neo persi 700 milioni
Iota ha perso 1 miliardo di capitalizzazione
Monero ha perso 600 milioni
Etc ben 900 milioni.

Caso a parte BITCONNECT capace di guadagnare oltre 600 milioni ed entrare nelle top ten per capitalizzazione

 Davanti a questo movimento ho attuato ieri un cambiamento di rotta di breve periodo al mio potafoglio. Infatti è probabile un assetamento del Bitcoin e un recupero di alcune monete rimaste al palo. Ho piu' che dimezzato la mia posizione in Bitcoin. Ho acquistato titoli a mio avviso interessanti quali
NEO
CARDANO
AVENTUS
QTUM
IOTA
 
HO INSERITO ANCHE UNA PICCOLA QUANTITA' DI EOS .....TITOLO LETTERALMENTE  UCCISO DAL MERCATO CHE TUTTAVIA HA IN CASSA MOLTI PIU' SOLDI DI QUELLI CHE QUOTA LA SUA VALUTA....
in pratica se i soldi venissero utilizzati per comprare tutta la moneta....RIMARREBBE UN PROFITTO IN MANO AGLI IDEATORI...



 
 

Share/Bookmark

Nessun commento: